La versione per Adroid del lettore multimediale
Gli utenti più "maturi" forse ricorderanno la versione per PC di BSPlayer, che ha accompagnato molti nella riproduzione di film sia scaricati che su supporti CD e DVD. Ebbene, il progetto continua a tenersi in vita e presenta, ovviamente, anche la sua versione per Android.
Lettore di video locali e in rete
L'applicazione è stata ideata per riprodurre i file video in alta qualità, cercando di consumare la minor quantità possibile di risorse del dispositivo. Si tratta dunque di un lettore molto versatile, in grado di aprire sia i video salvati a livello locale che quelli che si trovano in rete locale o su Internet.
Ecco dunque le caratteristiche principali dell'applicazione che sta dando filo da torcere a servizi come VLC o MX Player:
- Riproduzione video accelerata da hardware.
- Supporto per processori dual-core e quad-core.
- Compatibile con la maggior parte dei formati video.
- Compatibile con sottotitoli esterni in vari formati: SUB, TXT, SRT...
- Ricerca automatica dei sottotitoli su Internet.
- Riproduzione in background dei file multimediali tramite Wi-Fi provenienti da unità di archiviazione situate sulla stessa rete.
- Riproduzione dei video direttamente da file RAR senza necessità di decomprimerli.
- Blocco dello schermo per evitare di cambiare i video accidentalmente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni